Montegrappa Rally Legend - JTC Racing

ECOSTAMPA - MARTEDI' 20 GIUGNO - ECOSTAMPA FINALE 5° EDIZIONE

Cari Amici, anche questa quinta edizione è passata nel segno della passione che ci accomuna: una giornata ricca di divertimento, sportività ed amicizia. Merito da riconoscere ad ognuno di voi che ci sostiene e supporta: la forza per migliorare di anno in anno il nostro, ma soprattutto vostro, splendido evento.

Seconda regolarità turistica: partenza a Pove del Grappa, successivamente Valstagna (centro), Cismon del Grappa, Primolano (scalette), Fastro, Valnevera, Col Perer, Celado, Arina, Lamon, Fonzaso, Arsiè. Secondo giro da Col Perer e rientro a Pove del Grappa. Visitate 3 provincie: Vicenza, Belluno e Trento. 200km complessivi di giro, 8 P.C. e 4 rilevamenti “100mt della Speranza” atti a sensibilizzare i concorrenti ma soprattutto il pubblico al supporto del progetto “Città della Speranza” - reparto oncologico infantile di Padova: sino dalla prima edizione, 2013, il Montegrappa Legend supporta la "Città della Speranza" ed anche quest’anno il raccolto è stato molto ricco.

Ospite d’onore, in occasione del 40° dalla grande vittoria, il Drago Sandro Munari, presso il Museo dell’auto Bonfanti - Vimar di Romano d’Ezzelino (la sera precedente con moltissimi altri ospiti eccellenti). Ospite in manifestazione il pluricampione “Dakariano” vicentino Franco Picco ed il suo gruppo di meccanici.

Quest’anno la grande novità riguardava principalmente la macchina organizzativa: età media attorno i 30 anni, impegno e passione sempre in prima linea. Tutti già al lavoro per la prossima edizione: presentazione Dicembre 2017. Vi invitiamo a tenere sott’occhio la nostra pagina Facebook “Montegrappa Legend” ed il ns. sito web ufficiale www.jtcracing.it nella sezione dedicata! Nuovamente grazie a tutti! Alla prossima edizione!

Organizzatori
Montegrappa Legend - Historic Event

LE CLASSIFICHE:

2° REGOLARITA’ TURISTICA:

GENERALE STORICHE: 2° Pozzan Maurizio / Saletti Paolo Antonio - PORSCHE 356C, 2° Frasson Andrea / Frasson Giulio - FIAT 124 ABARTH, 3° Marcon Gianfranco / Quaglio Roberto - INNOCENTI MINI COOPER;

GENERALE MODERNE: 1° De Bastiani Sara / Pongiluppi Daniela - SUBARU WRX STi, 2° Sorato Loris / Miron Gabriella - SUBARU WRX STi SOLBERG, 3° Leonardelli Walter / Conci Virginia - BMW M3 COUPE’:

Rpg 4° Classe: 1° Pozzan Maurizio / Saletti Paolo Antonio - PORSCHE 356C;
Rpg 6° Classe: 1° Frasson Andrea / Frasson Giulio - FIAT 124 ABARTH;
Rpg 7° Classe: 1° Scalabrin Raffaele / Scremin Francesco - FORD ESCORT RS2000;
Rpg 8° Classe: 1° Zampalocca Franco / Ceresoli Luca - FIAT RITMO 105;
Rpg 9° Classe: 1° Bertoncello Luca / Bertoncello Alex - ALFA ROMEO 75;
Femminile: De Bastiani Sara / Pongiluppi Daniela - SUBARU WRX STi;

5° AUTO RADUNO MODERNO E STORICO:

5° 100MT DELLA SPERANZA: 1° Pallaoro Guido / Zampieri Germano - FIAT 127L, 2° Pierotti Bruno / Pierotti Patrick - VW DERBI, 3° Busatto Antonio / Munari Alberto - PEUGEOT 106;

1° TROFEO MATTANA SUBARU BASSANO: 1° Scalco Leonardo / Stocco Francesco - SUBARU IMPREZA, 2° Zanarella Antonio / Filippozzi Lisa - SUBARU IMPREZA, 3° Xillo Jhonny / Bortollon Marco - SUBARU IMPREZA;

1° TROFEO SANDRO MUNARI: 1° Lunardon Romeo / Meneghini Francesco - LANCIA FULVIA 2°, 2° Zilio Giuseppe / Lanzarini Mirca - LANCIA FULVIA II ZAGATO, 3° Frigo Fabio / Frigo Dario - LANCIA DELTA 8V GR.A;

SEGUE LINK AI VIDEO UFFICIALI & GALLERIA (PREMERE SULLE FOTO QUI SOTTO)

5mtglgd-speranza link video galleria tva-mosaico

Organizzazione
Montegrappa Legend - Historic Event

 

ECOSTAMPA - MARTEDI' 17 MAGGIO - RICORDI MEMORIAL SONDA

Da un’idea di Stevan Roberto, all’ora responsabile OZ Racing, appoggiata da Gigi Bariani, responsabile Bassano Rally, ed aiutati da Ferracin Gianpaolo, a seguito di una fortunata riunione ACI FIA a Bologna, siamo riusciti a creare questo favoloso ordine di partenza dentro al 14° Rally Internazionale Città di Bassano. Quel venerdì sera tutte le perplessità svanirono con stupore alla 1° PS San Giovanni - Lepre: gli occhi di tutti gli addetti ai lavori si resero conto della forza di quella manifestazione. Si può dire che da qui nascono tutte le attuali realtà di Rally Storici. Il resto è storia.

donazzan2017-web  iscritti-sonda97-web

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - MARTEDI' 2 MAGGIO - MODULO ISCRIZIONE 5° EDIZIONE

A seguire il link per scaricare il modulo iscrizione pdf della 5° edizione del Montegrappa Legend - Historic Event in programma il prossimo Sabato 10/06/17. Invitiamo tutti i partecipanti a compilare interamente il modulo iscrizione e di inviarcelo quanto prima. Iscrizioni convenzionate per gruppi o club, contattateci. Tutti i partecipanti alla manifestazione, sia regolarità che autoraduno, iscritti a bordo di una qualsiasi vettura Subaru o Lancia, avranno la possibilità di vincere il rispettivo trofeo dedicato! A presto,

 iscrizione17-webbonfanti-web mattana-web 5MTGLGD-ORG web elenco17

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - LUNEDI' 1° MAGGIO - PROGRAMMA UFFICIALE 5° EDIZIONE

Come anticipato a Dicembre, quest’anno il Montegrappa Legend presenta una manifestazione “a margherita” sviluppata nelle provincie attorno al massiccio del Grappa. La vera novità di questa 5ta edizione non si vede da fuori: la formazione del comitato organizzatore, grazie alla collaborazione di veri appassionati oltre che giovani professionisti, ci permetterà di consolidare la grande esperienza e puntare sempre più in alto. Ci aggiorneremo nei prossimi giorni, buon primo Maggio!

 cartina17 def  prog17 rad  prog17 reg ted17 web aut17-speranza-web redazionale

Gigi Bariani & Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - GIOVEDI' 22 DICEMBRE - PRESENTAZIONE 5° EDIZIONE

Siamo a ringraziare tutti quelli che, lo scorso sabato 17/12/16, hanno presenziato presso il ns. negozio JTC Racing per la presentazione del 5° Montegrappa Legend - Historic Event: 2° Regolarità - Trofeo Renato Ferrazzi & auto raduno moderno e storico. L’appuntamento è per Sabato 10 Giugno 2017, vi invitiamo a seguire la ns. pagina ufficiale Facebook Montegrappa Legend oppure il ns. sito www.jtcracing.it per aggiornamenti! Con l’occasione auguriamo a tutti i ns. collaboratori, amici e sostenitori un sereno Natale e sportivissimo 2017. Buone feste a tutti!!!

 5mtglgd poster IMG 4035 IMG 4070 IMG 4080

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - LUNEDI' 11 LUGLIO - GALLERIA FOTO UFFICIALE 4° EDIZIONE

Amici, abbiamo il piacere di condividere con voi la galleria ufficiale foto della 4° edizione del "Montegrappa Legend - Historic Event" svoltosi lo scorso Sabato 4 Giugno 2016. Ringraziamenti al fotografo ufficiale Roberto Zanella: scatti memorabili!

 IMG 1245 IMG 3443 IMG 3460 IMG 3543

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - LUNEDI' 20 GIUGNO - VIDEO UFFICIALE 4° EDIZIONE

Amici, a distanza di qualche settimana siamo a pubblicare il servizio video ufficiale della 4° edizione del "Montegrappa Legend - Historic Event" svoltosi lo scorso Sabato 4 Giugno 2016. Non ci sono parole per descriverlo: vi lasciamo queste splendide immagini. Ci aggiorneremo presto con le migliori foto!

video

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - MARTEDI' 8 GIUGNO - ARTICOLO CHISURA 4° EDIZIONE

Cari Amici, anche la quarta edizione è passata: grazie di cuore a tutti partecipanti ma soprattutto gli addetti ai lavori ed a chi, da dietro le quinte, crede nel nostro progetto e continua, di anno in anno, ad aiutarci a rendere il Montegrappa Legend una manifestazione di tutti e per tutti. Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook del Montegrappa Legend ed il sito ufficiale jtcracing.it nei prossimi giorni per vedere le foto ma soprattutto i video della giornata. Per ora ci congediamo con delle fortissime parole scritte da un Grande giornalista e qualche foto saliente: a presto!

Auto, cronometri, storia, solidarietà. È con questo cocktail che il "Montegrappa Legend" continua il proprio percorso organizzativo, grazie alla dedizione e passione della JTC Racing Technology di Gigi e Michele Bariani, padre in figlio, arrivato quest'anno alla quarta edizione.  Con una marcia in più, la qualifica di regolarità turistica. Una gara che ha nel suo DNA il ricordo, la cultura del passato, riaccendere lo spirito dei vecchi tempi dei rally. Ripercorrere le strade, sul massiccio del Grappa, diventate famose per le sfide di Sandro Munari e compagni nelle varie edizioni del San Martino di Castrozza.  E proprio il "Drago" di Cavarzere, anche il 4 giugno, è stato il testimonial della manifestazione che ha visto alla partenza una cinquantina di macchine. Un campione che riesce sempre a coinvolgere, a raccontare, ad attirare i tifosi di un tempo, ma anche tanti giovani.  Proprio sulle strade percorse dal Montegrappa Legend, Munari ha compiuto tra le più belle imprese della sua carriera al San Martino di Castrozza alla guida della Fulvia HF.
Da Pove i concorrenti si sono diretti sulla strada, costruita ai tempi della Grande Guerra, che porta sulla sommità del Monte sacro alla Patria, e poi giù ad Arsiè, altra località storica del rally dolomitico.  Quindi la visita alla città di Feltre. La carovana  poi ha toccato Possagno del Grappa. Qui i concorrenti hanno potuto visitare la Gipsoteca dove sono raccolti tutti gli straordinari gessi di uno dei più grandi scultori, Antonio Canova. Ad intervalli, quattro rilevamenti, "I 100 m della Speranza", prove a cronometro, legati alla classifica.
 Ma soprattutto legame fondamentale con la Città della Speranza, per raccogliere fondi per il centro ricerca di Padova, specializzato nelle malattie oncologiche infantili. Il punto più importante al di là delle classifiche di merito cronometrico.
Nel parco partenti due auto spiccavano su tutte: la Fiat Abarth 131, utilizzata da Jean Claude Andruet nel campionato francese 1978, oggi del trevigiano Giovanni Buganza e la Fiat 125 Gruppo 2, ex ufficiale, pilotata un tempo da Renato Sonda, oggi il bassanese Roberto Stevan ad esibirla.
Nel corso delle premiazioni sono stati ricordati Arnaldo Cavallari, il papà dei rally e il giornalista Giovanni Bertizzolo, scomparsi da poco tempo. Per l'occasione l'artista Bianca Poli ha realizzato un'opera, mettendo assieme vari oggetti originali appartenuti al campione di Adria. Tra i quali un guanto di guida consumato dalle cambiate. L'opera è stata consegnata a Massimo Vallotto, presidente del Museo dell'Automobile Bonfanti-Vimar, a ricordo delle imprese dei tempi eroici dei rally.  
L'appuntamento del Montegrappa Legend è per il prossimo anno, con nuove sorprese, ma con la formula, tra storia e solidarietà, che ha piantato le radici. Molto profonde.

LE CLASSIFICHE
1° REGOLARITA’ TURISTICA AUTO STORICHE
Generale moderne: 1° Pivetta Filippo / Gavet Luca su Citroen Saxo VTS
Generale storiche: 1° Marcon Gianfranco / Quaglio Roberto, 2° Zampalocca Franco / Bertazzo Andrea, 3° Doardo Fabio / Bertin Enrico su Alfa Romeo GTV;
Rgp 6° Classe: 1° Marcon Gianfraco / Quaglio Roberto su Innocenti Mini Cooper;
Rpg 7° Classe: 1° Zampalocca Franco / Bertazzo Andrea su Fiat 127 Sport;

4° AUTO RADUNO STORICO & MODERNO (Sorteggi 100mt della Speranza)
1° Busatto Matteo / De Vita Alessandra su Peugeot 106
2° Scremin Francesco / Scremin Alvise su Ford Escort MK2
3° Sorato Loris / Miron Gabriella su Subaru Impreza STi WRX

 IMG 1245 IMG 3443 IMG 3460 IMG 3543

Famiglia Bariani

Gigi, Michele, Massimiliano
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - VENERDI' 29 APRILE 2016 - ONLINE PROGRAMMA 4° EDIZIONE

Abbiamo il piacere di confermarvi che è ora online il programma ufficiale della 4° edizione del Montegrappa Legend a calendario per il prossimo Sabato 4 Giugno 2016: qui sotto il link! Il modulo iscrizione sarà pubblicato lunedì 2 Maggio nel primo pomeriggio. A presto,

 PROGRAMMA web CARTINA2016 DIC15 web POSTER2016 DIC15 web

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event   

 

ECOSTAMPA - GIOVEDI' 28 MAGGIO 2015 - LINK VIDEO UFFICIALE

I nostri maestosi panorami, una passione comune, il piacere di condividerla. Non vi nascondiamo che stiamo già lavorando con impegno per valorizzare e far crescere il nostro, e vostro, Montegrappa Legend - Historic Event. Vi lasciamo con il servizio ufficiale della terza edizione realizzato da Giorgio de Negri ed i ragazzi di Motoring: un capolavoro. A breve anche le foto saranno online! A presto,

3MTGLGD VIDEO

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event 

 

ECOSTAMPA - MERCOLEDI' 20 MAGGIO 2015 - QUALCHE GIORNO DOPO...

Il messaggio dei ringraziamenti sarà lungo da preparare, nel mentre pubblichiamo la lista iscritti 2015 "3° Montegrappa Legend - Historic Event" definitiva con le aggiunte di Sabato mattina. Grazie ancora a tutti, moltissimi, dai partecipanti agli addetti ai lavori: un'edizione da ricordare! Uno sportivissimo "grazie" lo meritate voi: partecipanti, addetti ai lavori, pubblico e simpatizzanti che avete contribuito alla ricerca per "La Città della Speranza" - Reparto oncologico infantile di Padova. Per chiudere alleghiamo lo scritto di fine manifestazione di Beppe Donazzan e qualche foto dedicata. A presto,

 
A Sandro Munari si illuminarono gli occhi. 
C'era gente che incitava, che applaudiva. Chi con le macchine fotografiche aspettava il passaggio delle vetture del “Montegrappa Legend” per fermare il momento. Un raduno automobilistico culturale non agonistico, con il “Drago”, il campione dei campioni, in veste di testimonial, con le macchine a colorare la manifestazione organizzata da Gigi Bariani.
Ci sono pochi luoghi che sono rimasti com'erano. Le Scale di Primolano, con le fortificazioni italiane della prima guerra mondiale, che corrono lungo la strada, è uno di questi. Poi il tunnel, con lo scorrimento veloce preda della quotidianità, ha congelato questa via lastricata di storia e ricordi. La gente si era piazzata lungo i bordi dei secchi tornanti per essere testimone della passione.
A Sandro Munari si illuminarono gli occhi. 
Un percorso studiato per celebrare il Centenario della Grande Guerra, la salita al Monte Grappa, il Sacrario, Feltre, Fonzaso, Arsiè, le Scale di Primolano, appunto. Poi giù a Cismon e traguardo a Pove del Grappa. Una reunion tra appassionati, giovani accanto a più anziani, uniti dallo stesso amore per le automobili. Proprio questo mix non aveva fatto emergere la nostalgia del passato. 
Presente e futuro. Con l'obiettivo di aiutare la “Città della speranza”.  Il traguardo più importante. Più bello.

ISCRITTI 2015  445566 112233 IMG 2111 VERSAMENTO 190415

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event

 

ECOSTAMPA - MERCOLEDI' 28 MAGGIO 2014

A seguire il link al video ufficiale del "2° Montegrappa Legend - Historic Event".

Complimenti alla professionalità di Giorgio de Negri (Motoring) che ha saputo trasmettere il significato sportivo / culturale della nostra manifestazione "2° Montegrappa Legend - Historic Event": la bellezza dei nostri territori e la passione per i motori.

Il prossimo appuntamento è per l'annuale meeting JTC Racing Technology di fine anno dove sarà presentata la terza edizione del Montegrappa Legend: l'organizzazione onorerà il centenario della Prima Guerra Mondiale con un percorso altamente suggestivo ma dall'alto contenuto sportivo.

A brevissimo saranno pubblicate moltissime foto realizzate dal fotografo ufficiale della "Bassano Delta Club", contattateci per eventuali richieste.

VIDEO 2MTGLGD

Michele Bariani
Montegrappa Legend - Historic Event

Jtc Racing Technology

JTC Racing Technology s.r.l.
via Nicolò Paganini 9
San Giuseppe di Cassola (VI) Italy
tel:+39.0424.32047 - tel:+39.0424.511233
fax:+39.0424.390197
e-mail:info@jtcracing.it
P.IVA: 03084510241

Impegno Sociale

loghi